Il nostro ristorante biologico, vegetariano e vegano Mater Terrae vi dà il benvenuto…
Avete letto “vegetariano” e state già pensando al tofu, ai germogli di soia o alle alghe? Ma no, mettete da parte i luoghi comuni e lasciatevi incantare dall’arte e dalla creatività della nostra cucina innovativa.
Il nostro punto di forza?
Sicuramente la scelta del Direttore Roberto Vannoni di aprire le porte del ristorante Mater Terrae unicamente a prodotti biologici e stagionali che mantengono intatte fragranza e freschezza.
Due sono i Menu che offriamo ai nostri ospiti: quello del Ristorante Gourmet e quello del nostro Bistrot Mater Terrae.
Orari di apertura
Bar Mater Terrae
Da Lunedì a Domenica
11:00 - 23:00
Menu Cocktail-Bar
Ristorante gourmet Mater Terrae
Da Martedì a Domenica
12:00 - 15:00 (ultimo ordine ore 14:30)
19:30 - 22:30 (ultimo ordine ore 22:00)
Menu à la Carte
Room service:
Tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 23:00
Sapevate che nel 2015 in Italia le vendite di pesticidi sono state pari a 136.055 tonnellate e che nell’anno in corso si è registrato un aumento dopo oltre dieci anni di diminuzione? (Dati Ispra).
E che dire della macellazione del bestiame? Qualche anno fa la FAO ha stimato che ogni anno, nel mondo, vengano allevati e uccisi per il consumo alimentare circa 56 miliardi di animali terrestri. Sulla base di questi dati, la LAV (Associazione animalista italiana) ha pubblicato uno studio per cui rinunciando per un giorno a settimana alla carne, in un anno ogni persona potrebbe salvare 12 milioni di animali e 910 metri quadrati di foresta.
Di qui la nostra scelta biologica, vegetariana e vegana. L’Hotel Raphaël e il ristorante Mater Terrae sono lieti di far parte di quel 6,2% della popolazione italiana che si definisce vegetariana e che risulta in netta crescita rispetto al 2017 (1,6%).
Siamo lieti di informare i nostri ospiti che da gennaio 2018 collaboriamo con lo storico ristorante “La Manuelina” della famiglia Carbone, da anni famoso per la sua eccellente Focaccia col Formaggio di Recco.
La ricetta magica che da semplici ingredienti quali farina, acqua, olio e formaggio permette di ottenere un vero prodigio di leggerezza e bontà fu inventata dalla bisnonna Manuelina nella sua semplice osteria a Recco.
Cosa chiediamo in conclusione agli ospiti della nostra famiglia?
Una cosa molto semplice: rilassatevi e abbandonatevi al benessere diffuso che avvolge il nostro ristorante e ogni suo piatto, pensato per la vostra salute e per quella dell’ambiente. Scegliendo il Mater Terrae avrete l’occasione non solo di regalarvi un’esperienza unica che gratificherà la vostra anima e i vostri sensi, ma anche di fare del bene…
In fondo: “Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è arreso”
Nelson Mandela
Sognate insieme a noi e aiutateci a “vincere” un mondo migliore!